Beta Cavi: l’Evoluzione dei Cavi per sistemi IP

Beta Cavi: l’Evoluzione dei Cavi per sistemi IP

di Redazione - 30 Luglio 2019
Via delle Industrie
84091 - Battipaglia (SA)
Tel.: +39 0828 308765
Fax: +39 0828 342283
Email: info@betacavi.com
www.betacavi.com
Beta Cavi presenta la gamma BetaNet, partendo da alcune interessanti considerazioni di taglio normativo.

L’aggiornamento normativo (Regolamento CPR) e la continua evoluzione dei sistemi IP hanno contributo a trasformare la linea di interconnessione in uno degli elementi più importanti da scegliere, al fine di non compromettere l’affidabilità dell’intero impianto e non incorrere nelle sanzioni imposte dal DL 106, dovute all’errata identificazione dell’Euroclasse specifica.

Oggi giorno, infatti, è necessario definire l’Euroclasse corretta da impiegare a seconda dell’applicazione da realizzare.

Differenti ambienti installativi (es: Cinema, Stazioni ferroviarie, Bar, Centri commerciali, etc. …) richiedono per legge specifiche Euroclassi differenti.
Ad esempio: Per gli ambienti sopra descritti, non è consentito l’impiego di cavi in Euroclasse Eca (Contemplati solo per un utilizzo in posa singola in ambienti con livello di rischio di incendio assente).

Da un punto di vista tecnico, l’introduzione della gamma BETANET, ha permesso l’evoluzione delle caratteristiche funzionali/prestazionali dei comuni cavi di rete.
Grazie ad essi è infatti possibile offrire all’installatore cavi dati, Cat.5, Cat.6, con caratteristiche trasmissive superiori alle comuni linee reperibili in commercio.
La gamma BETANET di Beta Cavi offre:
• Prestazioni incrementate del 40% (es: Cat 5 con frequenza operativa 200MHz rispetto ai 100MHz, Cat 6 con frequenza operativa di 350 MHz rispetto ai 250Mhz,…).
• Distanza massima raggiungibile, in configurazione tradizionale, più che raddoppiata (es: trasmissione del segnale IP e PoE fino a 180 metri)
• Dimensioni ridotte di un 28%

Riguardo l’aspetto normativo, la possibilità di offrire all’installatore una gamma completa nelle differenti Euroclassi (Eca, Cca s1b a1 d1, B2ca s1a d1 a1) permette la realizzazione di tutte le applicazioni nel pieno rispetto legislativo.

Beta Cavi è attualmente una delle più qualificate aziende del proprio settore con una notevole penetrazione nei mercati sia europei che extraeuropei. Gli standards qualitativi raggiunti (ISO 9001), l’organizzazione e le quantità prodotte sono il risultato, oltre che dell’esperienza maturata, della filosofia aziendale: selezione accurata dei fornitori, formazione del personale, costante innovazione tecnologica degli impianti produttivi e dei sistemi di controllo qualità sui processi aziendali.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.