Cias: Micro-Ray 100mt

Cias: Micro-Ray 100mt, la rivoluzione lineare della microonda

di Redazione - 27 Agosto 2019
Via G. Durando, 38
20158 - Milano (MI)
Tel.: +39 023767161
Fax: +39 0239311225
Email: info@cias.it
www.cias.it
Cias presenta Micro-Ray, la prima barriera al mondo con raggi a microonda lineari, sviluppata dall’azienda milanese fondata nel 1974, per applicazioni di protezione perimetrale a partire da corridoi molto stretti, minimo 1 metro di larghezza.

Grazie a speciali antenne a 24Ghz e all’analisi di segnale a Logica Fuzzy, Micro-Ray raggiunge il miglior compromesso rilevazione/allarme improprio, allo stesso tempo godendo di totale immunità agli agenti atmosferici e alle temperature più estreme, pertanto senza alcuna necessità di riscaldatori, né di onerose routine di manutenzione della cover e riallineamenti dei raggi.

Caratteristiche come l’assenza di disqualifica, la velocità di rilevamento da 10mSec a 1sec, la memoria allarmi di 256 eventi per ogni raggio, soddisfano i più stretti requisiti dell’alta sicurezza.

L’allarme avviene per interruzione dei raggi e NON attraverso l’analisi della perturbazione generata da eventuali movimenti all’interno del volume. Ogni raggio può essere configurato con uno scenario diverso tra i 5 disponibili, come ad esempio l’analisi dello strisciamento evoluta, e con selezioni BASIC o ADVANCED rispetto ai tempi di interruzione dei raggi.

Ogni colonna può essere equipaggiata da 1 a 4 raggi a microonda indipendenti nella gestione degli allarmi. La loro speciale disposizione permette l’incrocio in angoli anche molto stretti senza produrre la classica “zona morta”. L’altezza di rilevazione arriva fino a 3m con libera configurazione raggi all’interno della colonna pre-assemblata, non visibile dall’esterno. Facilissima l’installazione con lo strumento di allineamento incorporato con autoverifica. Dotata di uscite relè di Allarme/Guasto/Manomissione per ogni raggio, e integrabile su RS485 e IP PoE è collegabile a qualunque centrale antintrusione.

Micro-Ray, lanciata ad Intersec Dubai 2019, è stata presentata ufficialmente in Italia al mercato, con una giornata dimostrativa all’aperto, a inizio luglio. A fine settembre 2019 un secondo evento dimostrativo sarà tenuto per “dar prova tangibile di come la prima barriera al mondo con raggi a microonda, uscita dai laboratori di Ricerca e Sviluppo Cias, sia all’altezza delle aspettative”, come evidenzia il Management dell’azienda.

Condividi questa tecnologia su:
Cias Elettronica \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.