Cias Elettronica

Cias Elettronica S.r.l.

Via G. Durando, 38
20158 - Milano (MI)
Tel.: +39 023767161
Fax: +39 0239311225
Email: info@cias.it
www.cias.it

CIAS è un’azienda interamente italiana, nata a Milano, che opera nel mercato della sicurezza dal 1974 nel campo della ricerca, dello sviluppo e della produzione di apparati e sistemi antintrusione.

CIAS conta oggi circa 50 collaboratori che operano tra la sede commerciale a Milano, dove sono presenti gli uffici vendite, la direzione e l’amministrazione oltre al Service e al Laboratorio di Ricerca&Sviluppo, e lo stabilimento di produzione a Olgiate Molgora in provincia di Lecco. Oltre ad essere supportata dalle più conosciute aziende di distribuzione in Italia e nel mondo, ha anche due filiali estere in Polonia e a Miami.

 Nel corso degli anni, grazie alla passione lo sviluppo di novità che hanno spostato il limite di alcuni standard di protezione perimetrale outdoor, i prodotti CIAS hanno ottenuto un successo internazionale come fiore all’occhiello del Made in Italy nel mercato della sicurezza per l’elevata qualità e l’eccezionale affidabilità.

Tecnologie innovative di CIAS

L’azienda è rinomata per la sua tecnologia a microonde, sia nelle barriere bi-statiche che nel radar mono-testa, e per il sistema di rilevamento su recinzioni a sensori MEMS, IP nativo. Con la sua vocazione per l’innovazione tecnologica, CIAS offre un ricco ventaglio di soluzioni integrate, specializzate per le infrastrutture critiche che di default necessitano della massima affidabilità, ovvero elevate prestazioni di rilevamento con il minor numero di falsi allarmi. Queste infrastrutture critiche includono centrali nucleari, centri di produzione e distribuzione di energia anche solare, aeroporti militari e civili, data center, logistiche, carceri di massima sicurezza, ambasciate, banche, etc.

FUZZY LOGIC ANALYSIS – I prodotti CIAS utilizzano l’analisi del segnale digitale basata su particolari algoritmi Fuzzy Logic, che forniscono il confronto con centinaia di modelli di comportamento tipici. I sensori possono così discriminare l’intrusione reale dai fattori ambientali, e il numero di falsi allarmi viene drasticamente ridotto.

TECNOLOGIA MEMS – Grazie all’innovativo uso del MEMS (Micro Electro Mechanical Sensor), tutte le accelerazioni provocate da eventuali tentativi di salita, taglio o spostamento del sensore su una recinzione di qualunque tipo vengono tradotte in segnale di allarme con misurazione estremamente precisa, stabile nelle diverse condizioni ambientali. Il punto di rilevamento fornito è eccezionale, a fronte di un sistema semplice da installare e mantenere.

MICROONDE LINEARI – L’ultima invenzione dei laboratori CIAS: al posto del lobo volumetrico tipico della tradizionale barriera a microonde, la nuova barriera lineare crea raggi microonde di 40 cm di Ø, grazie a speciali antenne in banda K. Grazie a questa barriera unica nel suo genere, i limiti di applicazione sia della tecnologia mW che dell’infrarosso vengono brillantemente superati per instaurare nuovi rivoluzionari standard di protezione perimetrale.

Condividi questa azienda su:
Cias Elettronica \\ Tecnologie

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.