CIAS Synapses: oltre l’analisi video

di Redazione - 11 Marzo 2022
Via G. Durando, 38
20158 - Milano (MI)
Tel.: +39 023767161
Fax: +39 0239311225
Email: info@cias.it
www.cias.it

Cias evidenzia che l’esigenza del mercato di integrare i sistemi video ai dispositivi di sicurezza perimetrale è stata l’ispirazione per lo sviluppo di Synapses, di fatto un nuovo “super-sensore” che grazie all’AI a bordo è in grado di armonizzare la funzionalità dell’intera soluzione antintrusione del perimetro esterno.

SYNAPSES: DEEP LEARNING, MACHINE LEARNING E RETI NEURALI ARTIFICIALI
Synapses classifica gli oggetti in movimento tramite analisi Deep Learning, adattando le soglie dei sensori digitali Cias.

Il “Deep Learning” è una specializzazione del “Machine Learning”, basata sull’utilizzo di reti neurali artificiali organizzate in diversi strati sempre più profondi (da cui il termine “Deep”), che vengono opportunamente addestrate a riconoscere diverse Classi e auto-imparando (da cui il termine “Learning”).

SYNAPSES: ANALISI INTELLIGENTE DEL CAMPO

Mentre nella video analisi (Video Content Analysis VCA) si costruiscono specifici algoritmi di analisi delle immagini ma sempre limitati all’evoluzione di chi li sviluppa, Synapses tramite gli algoritmi Deep Learning è in grado di eseguire un’analisi intelligente del campo, per auto-adattare dinamicamente il funzionamento e quindi la rilevazione dei sensori.

Il campo visivo (Field Of View) della singola telecamera connessa è divisibile in 8 aree liberamente configurabili e abbinabili a 32 sensori di campo. SYNAPSES riesce a distinguere all’interno del flusso video (stream via RTSP IP) la presenza di diverse categorie di elementi chiamate «Classi»: uomo, animale, macchina, camion ed altri importanti targets che possono generare allarme. Questa informazione viene quindi mandata ai sensori collegati, che muteranno le soglie di rilevazione precedentemente impostate per precisarle al meglio.

IL VERO PERIMETRO INTEGRATO
Il risultato di questa connettività neurale è un potenziamento della rilevazione e contemporaneamente una maggior discriminazione dei falsi allarmi.

In definitiva, con Synapses si aumenta l’intelligenza dell’impianto, si massimizza la performance antintrusione, si potenziano i sistemi preesistenti per un vero perimetro integrato.

Condividi questa tecnologia su:
Cias Elettronica \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.