La gamma completa per la protezione delle recinzioni

La gamma completa per la protezione delle recinzioni

di Redazione - 3 Dicembre 2015
Via G. Durando, 38
20158 - Milano (MI)
Tel.: +39 023767161
Fax: +39 0239311225
Email: info@cias.it
www.cias.it

SIOUX MEMS 3D è l’innovativo sistema studiato e realizzato da CIAS con il supporto del Politecnico di Milano che sfrutta la tecnologia MEMS. Tramite un piccolo chip, che si trova normalmente negli smartphone, possiamo analizzare e tradurre in un allarme le accelerazioni provocate durante uno scavalcamento, taglio, tentata rimozione del sensore, sollevamento e appoggio scala.

BLACKFEET CABLE è il sistema basato sulla tecnologia magnetofonica, ossia un cavo costituito da 2 plastiche magnetizzate in cui all’interno sono immersi 2 cavi liberi di muoversi; le vibrazioni rilevate dal cavo fissato sulla rete vengono tradotte in un segnale elettrico opportunamente filtrato e digitalizzato che viene reso disponibile ad un relè di allarme attivato per tentativi di scavalcamento, taglio della recinzione o del cavo stesso.

APACHE FIBER è il sistema che sfrutta la tecnologia opto-fonica con misurazione interferometrica, ossia si rileva la variazione luminosa emessa da un laser e la differenza di segnale ricevuta. Le vibrazioni rilevate dalla fibra ottica fissata sulla recinzione fanno deviare la luce riflessa all’interno della fibra facendola arrivare differente da quella trasmessa; il tutto viene tradotto in segnale elettrico e attraverso un relè di allarme vengono segnalati tentativi di scavalcamento e taglio della recinzione o della fibra.

Condividi questa tecnologia su:
Cias Elettronica \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.