MURENA: sensore Doppler

MURENA: sensore Doppler

di Redazione - 14 Settembre 2012
Via G. Durando, 38
20158 - Milano (MI)
Tel.: +39 023767161
Fax: +39 0239311225
Email: info@cias.it
www.cias.it

Murena di Cias Elettronica è un sensore monotesta che, utilizzando l’effetto doppler a microonde, genera una banda di frequenza modulata in grado di fornire importanti informazioni come ad esempio la distanza, la direzione e la dimensione dell’intruso. Questa caratteristica, insieme all’innovativa analisi del segnale tramite DSP (Digital Signal Processor) al posto dei normali microprocessori, porta notevoli vantaggi in termini di rivelazione del target prestabilito e discriminazione dei falsi allarmi.

Murena è destinato al mercato civile e commerciale per la protezione di facciate, balconi, terrazze, ingressi ecc…
Ogni evento significativo dà luogo alla registrazione dell’evento stesso (storico) e delle caratteristiche del segnale ricevuto (monitor). Questi eventi, corredati della data e dell’ora fornite da un “RTC” interno, possono essere scaricati via software, per un ottimizzazione della installazione ed una perfetta manutenzione anche da remoto. Un sistema acustico e luminoso “embedded” di regolazione e Walk-Test, dà la possibilità di verificare l’installazione in termini
di capacità di rivelazione, e consente di variare i parametri di lavoro in modo semplice e veloce.
Gli allarmi sono forniti sia attraverso 3 relè allo stato solido (Allarme, Manomissione, Guasto), sia attraverso la linea seriale RS485 di cui l’apparecchio è dotato. La meccanica in policarbonato inoltre, consente di installare Murena con differenti metodologie di protezione.

In aggiunta alle versioni BASE e PLUS è disponibile anche il modello CURTAIN che, utilizzando una speciale  antenna e sofisticati algoritmi, può essere utilizzato a tenda ed è pertanto in grado di rivelare con ottima affidabilità anche le intrusioni che avvengono trasversalmente al fascio.

Condividi questa tecnologia su:
Cias Elettronica \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.