Pythagoras: barriera a tripla tecnologia

Pythagoras: barriera a tripla tecnologia

di Redazione - 2 Ottobre 2012
Via G. Durando, 38
20158 - Milano (MI)
Tel.: +39 023767161
Fax: +39 0239311225
Email: info@cias.it
www.cias.it

Pythagoras di Cias Elettronica è una barriera intelligente a tripla tecnologia con analisi digitale del segnale, disponibile per portate fino a 160m.

Questa barriera è in grado di adattarsi alle dimensioni del corridoio da proteggere, evitando disturbi provenienti da recinzioni o dalla vegetazione e superando i limiti che le varie tecnologie, se utilizzate singolarmente, potrebbero avere: normalmente le condizioni climatiche per l’infrarosso e lo spazio disponibile limitato per la microonda.

Il circuito di elaborazione, seguendo “Regole a logica Fuzzy”, analizza i segnali ricevuti dalle varie tecnologie comparando poi il tutto con modelli comportamentali utilizzando  algoritmi che stabiliscono con accurata precisione la reale presenza di un intruso.

Oltre alle impostazioni classiche AND o OR sono disponibili altri 6 differenti scenari, che permettono di selezionare le priorità di allarme sulle diverse tecnologie nonché le funzioni antistrisciamento e antiscavalcamento.

Le barriere Pythagoras sono dotate di un sistema di allineamento elettronico, di un sistema di regolazione dei parametri di lavoro e di un sistema di test, che rendono particolarmente semplici ed efficaci sia le operazioni di installazione che di manutenzione periodica, senza la necessità di utilizzare strumenti dedicati.
La manutenzione inoltre, nel caso in cui la barriera sia collegata ad una linea seriale RS485, può essere eseguita anche da remoto utilizzando il software Wave-test, già impiegato per tutti gli altri dispositivi fuzzy logic CIAS.

Pythagoras adotta inoltre un sistema di antiscavalcamento /calpestio che genera un allarme tamper nel momento in cui l’intruso dovesse cercare un varco per l’interno calpestando o aggrappandosi al coperchio superiore. Questo sistema risulta innovativo perché sfrutta l’elasticità plastica del coperchio evitando allarmi impropri generati, per esempio, dall’accumularsi di neve o dallo stazionare di volatili.

Condividi questa tecnologia su:
Cias Elettronica \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.