Attraverso l’integrazione con alcuni dei principali brands del mondo video: Hikvision, D-Link e AXIS, Cias presenta la video veriï¬ca. L’utente potrà gestire il suo impianto in modo semplice, veloce e sicuro anche tramite una conferma video dell’allarme generato. Il tutto senza alcun obbligo di utilizzo di DVR o NVR. L’informazione arriva all’utente tramite un sistema di notiï¬ca automatica (push e e-mail) a seguito dell’avvenuto allarme, oppure con interrogazione dell’utente stesso attraverso un tasto posizionato nella App Quasar Mobile compatibile con iOS e Android.
Si unisce così la sicurezza di un sensore attivo, dislocato sul campo, con l’immagine trasmessa dalla telecamera abbinata, in modo da avere, ovunque ci si trovi, la conferma che l’allarme ricevuto sia effettivamente un allarme, e non un evento di poco conto.
Oltre a questo, Quasar è integrata alle piattaforme Milestone e Genetec attraverso un Plug-in opzionale, inseribile in centrale, permettendogli di dialogare in modo ancora più profondo con il mondo video e del controllo accessi.