Home » News » Soluzioni

TKH: innovative telecamere Termiche e Visibili Skilleye

TKH telecamere Skilleye

TKH Security propone la nuova serie di quattro telecamere Termiche e Visibili TKH Skilleye, che sono state ideate per la protezione perimetrale e per la rilevazione della sovratemperatura, con segnalazione Audio e Luce flash abbagliante su allarme.

“La tecnologia termica video – spiegano da TKH Security Italia – genera un’immagine dalle differenze di temperatura tra gli oggetti e l’ambiente sulla base della loro emissività, anche quando condizioni estreme rendono lo scenario invisibile all’occhio umano e alle telecamere tradizionali”.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLE TELECAMERE TERMICHE E VISIBILI TKH SKILLEYE

Si tratta di una soluzione innovativa, disponibile a costi veramente concorrenziali, dedicata alla protezione di siti commerciali, aree industriali ma anche residenziali, dove è necessario prevenire un principio di incendio, rilevare una sovratemperatura all’interno di un’area delimitata o per monitorare la temperatura di oggetti specifici.

Si tratta di una gamma di prodotti che comprende due Bullet IP e due Eyeball IP dal design compatto, con un sensore termico in ossido di vanadio non refrigerato a risoluzione 256×192 pixels che, a seconda del modello, supporta un’ottica da 3.2 mm (HFOV56°) oppure da 7.0 mm (HFOV25°) e con un sensore visibile CMOS da 1/2.7″ a risoluzione 5MP che, a seconda del modello, supporta un’ottica da 4.0 mm oppure da 8.0 mm.

Le quattro telecamere sono perfettamente integrate nelle soluzioni software di TKH Security, per garantire la completa operabilità delle numerose funzionalità offerte.

Differenze tra le telecamere ottiche tradizionali e con sensori termici

Rispetto alle telecamere ottiche tradizionali, i sensori termici non sono influenzati dalle condizioni variabili di luce, dal buio totale o da eventi meteorologici avversi, quali la pioggia, la nebbia o la neve. Infatti, utilizzando i principi della collaudata analisi video Deep Learning ADVANCED VCA A, sono tutte dotate di funzioni intelligenti su sensore termico per il rilevamento di temperatura elevata o bassa, rispetto ad una soglia preimpostata (con un range di lettura che va da -20°C a +150°C e accuratezza di ±8°C), permettendo di creare sino a 12 regole per l’analisi su punti o linee. A seconda del modello è possibile effettuare il rilevamento di un principio di incendio sino ad una distanza massima di 24 m e fino a 10 punti di rilevazione dinamica. In questo modo è possibile rilevare l’evento con largo anticipo rispetto ai sensori antincendio, salvaguardando in maniera più efficace beni e persone.

Ulteriori funzioni

Inoltre, tutti i modelli dispongono di altre funzioni intelligenti su sensore visibile per il rilevamento di eventi di analisi video, quali: Intrusione e/o Attraversamento Linea, con la classificazione tra uomo/moto/auto/altro, Cambiamento di scena, Eccezione Video, Conteggio persone, Face Detection.

TKH telecamere Skilleye rilevamento eventi e analisi video

I LEDs IR integrati con portata 20-30 m (in funzione della riflessione ambientale), illuminando perfettamente la scena coinvolta e sfruttando l’altissima sensibilità, permettono di ottenere una registrazione efficace e dettagliata sia a bordo su slot MicroSD fino 256GB, che sugli NVRs TKH|Skilleye.

I quattro modelli sono tutti dotati di una serie di LEDs a luce bianca abbagliante che può essere attivata in caso di allarme; inoltre, il microfono a bordo consente di ascoltare l’audio ambientale, mentre l’altoparlante integrato può attivare su evento di allarme messaggi audio preregistrati e personalizzabili o permette di parlare direttamente da remoto.

Design e robustezza

Il gradevole case metallico, l’alimentazione a 12VDC/PoE, il basso consumo, l’ampio range di temperatura di funzionamento (-30°C ~ +60°C), la piena compatibilità ONVIF, il grado di protezione IP66 / IK10, l’installazione su tre assi rendono queste telecamere adatte ad ogni tipo di soluzione sia in ambito residenziale che industriale.

“I nostri Landmark in tutta Italia – concludono da TKH Security Italia – sono a disposizione per gli approfondimenti del caso”.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.