EL.MO. AURA: tastiera capacitiva touch dal design elegante e raffinato

EL.MO. AURA: tastiera capacitiva touch dal design elegante e raffinato

di Redazione - 9 Novembre 2021
Via Pontarola, 70
35011 - Campodarsego (PD)
Tel.: 049 9203333
Fax: 049 9200306
www.elmospa.com/it/
EL.MO. presenta AURA, la tastiera di comando con tecnologia capacitiva touch pad CapSense per sistemi antintrusione dotata di display OLED a risoluzione 128×64 pixel. Si connette alle centrali tramite linea seriale RS485 ULTRABUS e integra un lettore per chiavi di prossimità M4 e M4LED.

La tastiera consente la configurazione diretta della centrale: sfruttando la sua porta USB è infatti possibile collegarsi, attraverso il software di configurazione delle centrali EL.MO. BrowserOne. In tal modo è possibile procedere alla configurazione aumentando il comfort e la comodità di settaggio del sistema antintrusione, senza dunque dover necessariamente agire in centrale.

Caratterizzata da linee pulite e design di ultima concezione, AURA di EL.MO. propone dei LED di segnalazione esterni (i quali segnalano lo stato impianto, le anomalie, l’allarme, eventuali manomissioni) ed una barra per la configurazione personalizzata situata sulla parte bassa dello schermo, per poter accedere istantaneamente alle informazioni di interesse, nonché 4 tasti per la parzializzazione dell’impianto.

AURA supporta la gestione del cronotermostato in modalità “stand alone” ed integra due uscite dedicate all’accensione ed allo spegnimento di caldaie o condizionatori. Inoltre offre anche innovative funzionalità come il Pass-through, l’aggiornamento FW tramite ULTRABUS anche da remoto e lo storico eventi evoluto.

Pass-through è la funzione che permette all’installatore di accedere alla programmazione della centrale semplicemente connettendo il PC con BrowserOne, il software di configurazione per le centrali EL.MO., direttamente alla tastiera. Questo è un bel vantaggio nelle situazioni in cui la centrale risulti difficilmente raggiungibile, a differenza della tastiera.

In più, per aggiornare il firmware della tastiera non è necessario recarsi in loco. Infatti, tramite la piattaforma e-Connect è possibile accedere alla programmazione della tastiera e aggiornare il firmware da remoto in qualunque luogo e momento.

Infine AURA implementa una nuova modalità per la visualizzazione dello storico degli eventi. È possibile infatti vedere immediatamente i dettagli degli ultimi 10 eventi del sistema (allarmi, anomalie…) in pochissimi passaggi e Ia visualizzazione dello storico piò essere vincolata ad una password.

Condividi questa tecnologia su:
EL.MO. \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.