HIKVISION, nel presentare le Telecamere Smart Hybrid Light, parte da alcune considerazioni: quante volte le telecamere Day/Night riescono davvero a lavorare H24 anche con scarsissima illuminazione, restituendo in modo costante tutti i dettagli che soltanto il colore può offrire? E quante volte le telecamere capaci di fornire immagini a colori H24 possono risultare, nel caso concreto, troppo poco discrete, a causa della luce visibile imposta dai led? In entrambi i casi, peraltro, il passaggio repentino dal colore al monocromatico comporta dei problemi.
Per rispondere a queste esigenze, HIKVISION ha unito le migliori tecnologie di ripresa in un’unica telecamera, capace di offrire soluzioni diversificate per la gestione del colore e dell’illuminazione. Nascono così in HIKVISION le Telecamere Smart Hybrid Light!
SMART HYBRID LIGHT HIKVISION: UNA NUOVA GENERAZIONE DI TELECAMERE COLORVU
Dotate di doppi illuminatori Smart Dual Light, sia a luce IR sia a luce bianca, le nuove telecamere Smart Hybrid Light sono in grado di funzionare, se necessario, come le classiche Day/Night con la possibilità di passare rapidamente dal B/N al colore su evento di allarme AcuSense.
La combinazione delle tecnologie ColorVu e Smart Hybrid Light con l’algoritmo AcuSense permette di preservare il meglio della ripresa a colori e dell’analisi video anche quando l’illuminazione è totalmente assente e senza dover ricorrere necessariamente alla luce bianca.
La nuova prestazione Smart Hybrid Light aggiunge stabilità all’analisi video nelle condizioni di illuminazione difficili e variabili, permettendo l’utilizzo degli illuminatori ad infrarosso per offrire una fonte di illuminazione stabile e costante sulla scena ed eliminando i disturbi causati da fonti d’illuminazione esterne, specialmente luci in movimento (es. fari di un’auto) che potrebbero provocare giochi di luci ed ombre.
3 MODALITÀ D’ILLUMINAZIONE SUPPLEMENTARI
Le telecamere Smart Hybrid Light incorporano tre modalità di illuminazione supplementari:
- Switch in bianco e nero con infrarosso per una videosorveglianza discreta,
- luce bianca quando le esigenze lo richiedono
- e consentono, bianco e nero con Smart Light in caso di evento di allarme rilevato e discriminato da AcuSense.
Permettendo di passare fluidamente da una modalità di illuminazione all’altra, queste telecamere si adattano a qualsiasi esigenza:
- se AcuSense non rileva persone o veicoli la telecamera utilizza solo la luce infrarossa;
- se AcuSense rileva persone o veicoli, la luce bianca si attiva, producendo immagini a colori e dettagli chiari;
- una volta cessato l’evento, la telecamera torna all’infrarosso.