Home » News » Attualità

TKH Security Italia in forte crescita. Intervista a Nadal

Denis Nadal TKH in forte crescita

S News incontra Denis Nadal, Amministratore Delegato di TKH Security Italia, azienda in forte crescita con sede a San Vendemiano, in provincia di Treviso.

TKH Security sta investendo in Italia ed ampliando la propria organizzazione. Quali le novità?

In questi ultimi anni, voi di S News ci avete accompagnato nella comunicazione e vissuto con noi la nostra evoluzione. Come abbiamo avuto modo di sottolineare sulle colonne della rivista, in una precedente intervista TKH Security Italia, che è nata ufficialmente solo nel 2020, è una realtà molto giovane, ma estremamente dinamica ed in forte crescita. Il progetto a cui stiamo dando forma sin dal 2019 si sta realizzando, passo dopo passo, grazie alla crescente fiducia che il mercato ci sta riservando e ad un gruppo di lavoro molto professionale e affiatato.

Recentemente abbiamo inserito due nuove figure in azienda, per far crescere la nostra organizzazione e migliorare i servizi offerti. È qualcosa che avremmo dovuto fare già lo scorso anno, ma le incertezze legate alle evoluzioni del COVID-19, ci hanno fatto rinviare. La pandemia, però, non ci ha fatto deviare dal nostro percorso, anzi, contrariamente, in questi due ultimi anni abbiamo raccolto risultati migliori dell’atteso.

Agli inizi di quest’anno abbiamo potenziato la nostra organizzazione logistica e commerciale. È entrato in squadra l’ingegner Redo Bezzo, che ha una ventennale esperienza nel mercato della sicurezza. Redo si occupa di sviluppare progetti e far conoscere la proposta del gruppo nel mercato italiano. TKH Security si sta sempre più facendo conoscere come fornitore di sistemi integrati di sicurezza per applicazioni ad alto rischio, distinguendosi per l’altissima qualità e la ricerca spasmodica di nuove idee e la maniacale attenzione alla sicurezza informatica e alla protezione delle informazioni sensibili.

Quali i mercati ai quali TKH Security sta guardando con maggior attenzione?

TKH Security è parte della divisione Smart Vision della holding internazionale TKH Group, colosso di matrice olandese, fondato nel 1930. Quotato presso l’NYSE Euronext di Amsterdam, il gruppo TKH raggruppa più di 140 aziende in 25 Paesi ed occupa oltre 6.000 dipendenti. Tutte le società di TKH Group sono specializzate nella produzione di prodotti innovativi per i mercati delle TELCO, della Building Automation e delle Applicazioni Industriali.

Andando nello specifico del mercato della sicurezza?

Nello specifico del nostro mercato, TKH Security progetta e sviluppa “in-house”, mi permetto anche di aggiungere in Europa, diverse tecnologie per la sicurezza, nativamente integrate, per offrire un’unica piattaforma di gestione della security. Il gruppo ha identificato alcuni mercati verticali dove le esigenze sono molto complesse e l’asticella delle aspettative è posta molto in alto. È qui dove noi vogliamo e siamo in grado di differenziarci e quindi di affiancare i nostri partners nello sviluppare soluzioni. Questa strategia ci ha portato ad essere oggi nelle prime 10 posizioni al Mondo per fatturato nella sicurezza.

Risultato decisamente considerevole. Ci può portare qualche esempio di soluzione che contribuisce alla forte crescita di TKH Security Italia?

Il nostro VMS VDG SENSE, interamente sviluppato in Olanda, è una piattaforma aperta e scalabile per la gestione della TVCC over IP. Integra la maggior parte dei produttori di telecamere al Mondo, supporta funzionalità di FailOver, VideoWall, Video Analitica e si caratterizza per avere l’interfaccia grafica più attrattiva del mercato, essendo completamente personalizzabile con tools grafici semplici e intuitivi. Ai più potrebbe sembrare non così popolare, ma vi assicuro che anche in Italia sta garantendo la sicurezza di siti ad elevata criticità, come autostrade, tunnel, porti, aeroporti, ospedali e siti energetici.

Da ormai più di 40 anni stiamo facendo crescere la nostra piattaforma iProtect, dedicata alla sicurezza integrata e controllo accessi. Ad Amsterdam sviluppiamo software e hardware, dai controllori ai lettori di badge. Possiamo vantarci di avere una soluzione sicura end-to-end unica nel mercato, dove garantiamo che tutte le informazioni vengano gestite in maniera sicura, con sistemi di crittografia non violabili. Questa nostra attenzione per la sicurezza, ci ha permesso di essere scelti per proteggere siti molto prestigiosi, nel Mondo, in Europa ed in Italia. L’ultimo nato in casa è il controllore di porta Charon, che offre la possibilità al cliente di salvare e gestire privatamente in modo sicuro le proprie chiavi di crittografia, senza doverle condividere con nessuno, nemmeno con TKH Security.

TKH Security Italia Charon
Il controllore di porta Charon di TKH Security.

Stanno riscuotendo molto interesse le nostre soluzioni ASM (Asset & Site Management) per la gestione centralizzata di siti remoti non presidiati, sia connessi alla rete internet che privi di connettività e alimentazione. Da un’unica postazione di controllo possiamo gestire il controllo accessi, la videosorveglianza, l’antintrusione, la rilevazione fumi, allarmi di temperatura, umidità, allagamento, tecnologici, etc. Con un semplice click si può autorizzare un manutentore ad avere accesso alla cabina remota utilizzando il proprio smartphone, in quel luogo, in quel preciso momento, senza dover maneggiare centinaia di chiavi o tessere!

Infine possiamo completare il “puzzle” della piattaforma di sicurezza con le nostre soluzioni per l’antintrusione, la lettura targhe, la gestione dei parcheggi, l’intercom ed altro ancora, tutto gestito e integrato nativamente da un’unica applicazione software.

TKH Security sta però riscuotendo successo anche con soluzioni TVCC dedicate a mercati di media complessità, e non solo di alto rischio. Quale, dunque, la vostra formula vincente?

Da molti anni proponiamo una linea dedicata ai professionisti della TVCC a brand TKH Skilleye, dedicata a chi esige qualità e prestazioni, ma ad un prezzo concorrenziale con i più importanti players di mercato. Lo facciamo approcciando il mercato con una proposta tecnologica ed una politica commerciale che sono essi stessi la chiave del successo. Il nostro catalogo TKH Skilleye è diventato molto attrattivo, offrendo una gamma di prodotti che include telecamere dotate di Deep Learning, in grado di rilevare e classificare ogni oggetto nella scena e che vengono utilizzate come sistemi antintrusione, telecamere multi-ottica panoramiche, telecamere multi-spettro visibile e termico e molto altro. Inoltre i prodotti TKH Skilleye sono compliant ONVIF, GDPR ed NDAA, accogliendo i più stringenti requisiti in materia di sicurezza e privacy.

Ma non sono solo i prodotti che sono apprezzati dai nostri partners e che contribuiscono alla forte crescita di TKH Security Italia. Abbiamo un magazzino fornito di tutti i codici a listino ed evadiamo gli ordini nella giornata stessa. Applichiamo una politica commerciale chiara e trasparente, veicolando le vendite attraverso partners distributori locali chiamati Landmark. Vietiamo di pubblicare i prezzi dei prodotti sui media, di vendere prodotti online e applichiamo politiche di sconto conosciute e condivise da tutti. Questo ci rende attraenti ed apprezzati dai nostri Landmark, permettendoci di crescere in questi ultimi anni. Il nostro impegno infine è sempre finalizzato a creare rapporti stabili con i nostri partners, sviluppando relazioni personali collaborative. Solo grazie al lavoro di squadra si possono raggiungere risultati inaspettati e creare un ambiente piacevole e gratificante.

Headquarters TKH Security Italia
Gli headquarters di TKH Security Italia.
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.