Dahua SMD Plus: evoluzione dello Smart Motion Detection

Dahua SMD Plus: evoluzione dello Smart Motion Detection

di Redazione - 3 Ottobre 2019
Via Cesare Cantu', 8/10
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel.: +39 02 99912900
www.dahuasecurity.com/it
Dahua Technology Italy con l’SMD Plus, integrato nei dispositivi delle serie 5-I e 7-4KL-I, presenta il nuovo stadio evolutivo dello Smart Motion Detection, funzione che consente all’XVR di distinguere sagome umane e mezzi mobili filtrando efficacemente insetti, animali, pioggia, luci e movimento del fogliame.

In origine il Motion Detection “vantava” una precisione del 30%.
L’SMD ha rappresentato un notevole balzo in avanti grazie all’algoritmo che Dahua ha sviluppato sulla CPU, innalzando il livello di precisione fino all’85%. Ma è con l’SMD Plus che si ottiene un miglioramento ulteriore: l’SMD Plus sfrutta infatti un chip AI indipendente con tecnologia deep-learning che gli conferisce un’accuratezza addirittura del 95%.

Le immagini vengono elaborate, e qui si registra un cambiamento epocale, dal chip AI, non dalla CPU: questo si traduce in una potenza di calcolo 10 volte superiore. L’esame di tutto ciò che è stato ripreso può concentrarsi sui targets che più interessano, gestendo un allarme dedicato. La modellazione che offre il deep-learning, infatti, è molto più strutturata e garantisce maggiore precisione su tutti i canali in tempo reale, oltre alla possibilità di vigilare anche sugli ambienti interni.

L’analisi viene effettuata in back-end, quindi è possibile avvalersi sia di telecamere IP che HDCVI, rendendo l’upgrade dell’impianto veloce e conveniente: basta sostituire l’XVR classico, in cui l’SMD è configurabile solo su 1, 2, o al massimo 4 canali, con un XVR-I, che gestisce l’SMD Plus su tutti i canali.

Gli scenari applicativi in abbinamento a telecamere classiche (da 2 Mp in su va bene qualsiasi modello) sono tantissimi: banche, magazzini, negozi, parchi, strade, uffici, ville e molti altri contesti beneficeranno di una riduzione importante dei falsi allarmi, notifiche push dalla piattaforma DMSS all’app mobile e controlli post evento immediati.

Molti i vantaggi dell’SMD Plus Dahua. Tra i principali figurano anche una ricerca del target rapidissima, l’upgrade del sistema molto conveniente e la compatibilità con le telecamere a deterrenza attiva.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.